Mailing list





* campi obbligatori

Come scelgono i tuoi clienti?

Quali motivazioni spingono un cliente a scegliere un Professionista?

Condividi questo articolo »

Come scelgono i tuoi clienti?

Quali motivazioni spingono un cliente a scegliere un  Professionista?

Qualche anno fa uno studio legale specializzato in diritto del lavoro  decise di trovare le risposte a due domande fondamentali:

1)       Come fanno i clienti ad entrare in contatto con lo Studio?

a)       L’83% ha indicato la reputazione, ossia il consiglio di chi è rimasto soddisfatto;

b)       Mentre il secondo fattore indicato è la conoscenza diretta con il Professionista o con i soci dello Studio

2)       Quali motivazioni spingono il cliente a scegliere un Professionista piuttosto che un altro?

Le risposte sono state sorprendenti.

a)       Al primo posto l’empatia

b)       Al secondo posto la disponibilità

c)       Al terzo posto la competenza

d)       Ed infine al quarto posto il prezzo.

Per quanto questa ricerca sia stata effettuata in ambito legale i risultati sarebbero gli stessi anche nel contesto di altre professioni, come ad esempio Consulenti del Lavoro, Commercialisti, Ingegneri e non ultimi i Formatori.

-NO, MA DA NOI E’ DIVERSO-

 

a cura di: Giorgio Pisano

pubblicato il: 11/09/2017

Come scelgono i clienti

Articoli correlati

Una persona senza valori è come ....

20/01/2018

valori, assenza di valori

Target School

Via Turati 4/d- 4 PIANO - 09045 Quartu Sant'Elena
Tel (+39) 070 880074 - Fax
email: info@targetschool.it

Copyright ©2014. Tutti i diritti riservati. Credits Karalisweb