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La bellezza si vende e soprattutto fa vendere

ma non quella maschile

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La bellezza si vende e soprattutto fa vendere

Che la bellezza fisica sia un valore, che nei managers (uomini e donne) produce uno stipendio più elevato è già noto e confermato da ricerche, ma che possa considerarsi anche un prodotto potrebbe lasciare qualche perplessità. 

Ma a sgomberare il dubbio ci ha pensato Gisele Bundchen. Le sue dichiarazioni dei redditi parlano chiaro: oltre  33 milioni di dollari di media annua nel periodo 2008/2011, 42 milioni nel 2013, 47 nel 2015 alla soglia dei 35 anni e del suo ritiro dalle  passerelle.

La gestione della bellezza fisica ed il valore che l'immagine produce ha portato il colosso dell'intrattenimento Wme William Morris Endeavor ad investire qualche anno fa 2,2 miliardi di dollari per acquistare  IMG allora leader globale nella gestione di modelle ed immagine di sportivi.

Insomma la bellezza si vende e soprattutto fa vendere.

a cura di: Giorgio Pisano

pubblicato il: 30/11/2017

la bellezza come prodotto, il valore della bellezza

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