Mailing list





* campi obbligatori

LA PALESTRA DELLE COMPETENZE TRASVERSALI PER ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO

Condividi questo evento »

data evento: 28/04/2018

Soft Skill, Competenze trasversali

LA PALESTRA DELLE COMPETENZE TRASVERSALI PER ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO

MASTER INTENSIVO SULLE SOFT SKILLS 

 LA PALESTRA DELLE COMPETENZE PER ENTRARE NEL MONDO DEL LAVORO

Come avrai avuto modo di verificare in tutte le ricerche di personale sono richieste specifiche competenze trasversali: le cosiddette Soft Skills.

Una delle più importanti ricerche svolte a livello europeo ha identificato 21 competenze e, soprattutto ne ha individuato 12 che sono considerate fondamentali (top 12)

Un’ulteriore ricerca svolta con oltre 2000 imprenditori ha confermato che il 77% di loro considera le competenze trasversali altrettanto importanti quanto quelle tecnico/specialistiche ed addirittura il 16% le ritiene più rilevanti in fase di valutazione di un candidato. Alcune di queste, se mancanti, hanno un impatto negativo sulla performance dell’azienda e pertanto escludono anche i candidati più qualificati tecnicamente.

Il motivo di questo interesse è dovuto al fatto che il 90% di queste 21 competenze non si studia ne tantomeno si  apprende in nessun percorso universitario tradizionale.

La Palestra delle Competenze è un progetto di Empowerment intensivo su 8 Soft Skills + 2 considerate importanti nel nostro territorio regionale e nazionale.

COME SI SVOLGE

L’intero percorso si terrà nell’arco di 2 mesi e mezzo,  con un modulo settimanale di 8 ore (full immersion in una giornata – ogni Sabato) intervallato da 6 giorni in cui il partecipante svolgerà un rigoroso programma di allenamento per metabolizzare le competenze maturate.

A CHE E’ DESTINATO

La struttura di questo progetto,  assolutamente unico nel suo genere, è destinato ad un massimo di laureati, che verranno selezionati sulla base delle richieste che perverranno, con l’unico scopo di creare il miglior gruppo possibile.

QUANTO COSTA - QUANDO INIZIA – DOVE SI SVOLGE

Il progetto si svilupperà nell’arco di 2 mesi  e mezzo (10 settimane) e prevede un investimento complessivo di € 800,00 + Iva;

L’inizio è previsto per il 28 aprile 2018 e si svolgerà nella Sede di Target School – Via Turati 4/d – 4° Piano – Diran Center - 09045 Quartu Sant’Elena

 Il COACH/TRAINER

Giorgio Pisano. Formatore dal 1991 ed Trainer Internazionale di PNL. Coach professionista dal 2004, certificato con S.U.N. (USA) su programma ICF, la più importante organizzazione al mondo dei Coach Professionisti. Ai suoi corsi, soltanto negli ultimi 11 anni, hanno partecipato 7.749 persone. Fra i suoi clienti sono presenti alcune delle più importanti imprese della Sardegna.

 COME CANDIDARSI

E’ sufficiente compilare il FORM sottostante o inviare una email a pisano@targetschool.it con una brevissima presentazione personale/professionale e richiedere un colloquio per conoscere il programma dettagliato.

Partecipa all'evento

Compila il form per partecipare all'evento. I campi segnati dall'asterisco sono obbligatori.


Eventi Correlati

Strategie del Cambiamento Personale Incontro tematico GRATUITO CA 3/4/2019

Data evento: 03/04/2019

Mercoledì 3 aprile 2019 (dalle 18:55 alle 21:00)  si terrà a Cagliari il pross...

Target School

Via Turati 4/d- 4 PIANO - 09045 Quartu Sant'Elena
Tel (+39) 070 880074 - Fax
email: info@targetschool.it

Copyright ©2014. Tutti i diritti riservati. Credits Karalisweb