Corso Gestione delle Risorse Umane
20/05/2016
Corso Gestione delle Risorse Umane
In data 20 e 21 maggio 2016 ho tenuto a Cagliari un Corso sulla Gestione delle Risorse Umane di 16 ore a favore di 10 partecipanti. Mi sono occupato nello specifico di: Tecniche e strumenti di Gestione delle risorse umane; Analisi e misurazione dei parametri di valutazione del team; Impatto economico sulle performance lavorative di un gruppo poco efficace e coeso; Le differenze tra team, squadra e gruppo di lavoro; Le tecniche e i comportamenti per alimentare l'orgoglio dell'appartenenza; La creatività e il divertimento come straordinari catalizzatori di energie positive; Il Brainstorming.
Riorganizzazione dei processi e nuove strategie di comunicazione interne
10/05/2016
Riorganizzazione dei processi
Fra Dicembre 2015 ed aprile 2016 ho tenuto per S.TE.IN ed OPERA COMPANY 2 corsi per la durata complessiva di 65 ore a favore di 10 partecipanti. Nell’occasione mi sono occupato dei seguenti temi: Riorganizzazione dei processi e nuove strategie di comunicazione interne; Assessment iniziale; Strategie per migliorare il processo commerciale; time management; Team working; Training on the job
Come incrementare i servizi offerti dagli Studi Professionali di Consulenza
08/05/2016
Corso Consulenti del Lavoro Target School
Fra aprile e maggio 2016 ho tenuto in Sardegna un Corso di formazione per un importante Studio Associato di Consulenza del Lavoro. L’attività della durata iniziale di 9 ore si è svolta a favore di 9 partecipanti.
Nello specifico mi sono occupato di: Come incrementare la percezione di valore dello Studio; Aumentare i servizi offerti nell’ambito della Gestione del Personale; Definizione di strumenti di Performance management
Corso di Telemarketing
03/05/2016
Corso di Telemarketing Target School
Dal 3 al 5 maggio 2016 ho tenuto un Corso di Telemarketing orientato alla presa di appuntamenti con clientela business della durata di 9 ore a favore di 6 Operatori di INEXTRA.
Nello specifico mi sono occupato di: Aumentare il numero di opzioni da utilizzare nella fase principale della chiamata; Gestire in maniera professionale tutte le possibili obiezioni