Mailing list





* campi obbligatori

Gli strumenti per comunicare


Condividi questo articolo »

Gli strumenti per comunicare

"Il medium è il messaggio": fin dal titolo del suo primo capitolo questo libro ha rivoluzionato completamente il modo di concepire gli strumenti della comunicazione, svelandone una volta per tutte la mancanza di neutralità. Dopo aver introdotto per prima la parola 'medium', Marshall McLuhan analizza non solo i contenuti, ma soprattutto il modo in cui i mezzi di comunicazione interagiscono con la realtà circostante e con la società. Dai giornali alla radio, dal denaro all'automobile fino alla televisione, il padre della scienza dei media riflette, in questo saggio ormai classico, sulla velocità e sulla simultaneità, sull'annullamento delle distanze che caratterizzano il "villaggio globale" e, profeticamente, l'attuale era di Internet. Lingua: Italiano
Traduttore: Ettore Capriolo
Tradotto dalla lingua Inglese
Titolo orig.:"Understanding Media"
In corso di ristampa - Economici - Il Saggiatore - 1999

a cura di: Marshall McLuhan - I Edizione

pubblicato il: 27/11/2014

Clicca qui per acquistare il libro

Articoli correlati

Il fascino della seduzione - Laura Cuttica Talice

27/11/2014

Laura Cuttica Talice, IL FASCINO DELLA SEDUZIONE

PNL-COMUNICARE PER VENDERE

27/11/2014

Vendere con la pnl

Target School

Via Turati 4/d- 4 PIANO - 09045 Quartu Sant'Elena
Tel (+39) 070 880074 - Fax
email: info@targetschool.it

Copyright ©2014. Tutti i diritti riservati. Credits Karalisweb