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Il marketing che cambia


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Il marketing che cambia

"Il marketing che cambia. C, alla crescita e al rinnovamento."
Il marketing tradizionale, basato sul modello "make-and-sell" ("produci e vendi") è ormai assolutamente inadeguato ai profondi cambiamenti causati nel mercato dall'ipercompetitività generata dallo sviluppo delle tecnologie digitali e dalla globalizzazione. Per raccogliere la sfida del futuro, le imprese devono adottare una nuova strategia, fondata sul "sense-and-respond" ("ascolta e decidi"). Ciò significa, da un lato, coinvolgere maggiormente i responsabili del marketing nella decisione dei prodotti da promuovere, dall'altro concepire un paradigma di marketing più dinamico, che gli autori definiscono come "olistico", in grado di integrare i sempre più intensi legami tra le imprese, i loro clienti ed i loro collaboratori.
Edito da Il Sole 24 Ore ? 2002 ? I Edizione

a cura di: Dipak C. Jain, Philip Kotler, Suvit Maesincee

pubblicato il: 27/11/2014

Philip Kotler,

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