Internet Marketing
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"Internet marketing" è indirizzato ai manager impegnati nell'utilizzo di tutte le opzioni offerte dalla rete con precise finalità commerciali. Non si tratta di un libro dedicato alla tecnologia, bensì alle opportunità che essa offre concretamente alle aziende. Gli strumenti disponibili, le tattiche più idonee, gli accorgimenti adottabili sono indicati con l'approccio di una guida esaustiva che copre l'intero percorso, dalla costruzione del sito web alla sua capacità di produrre redditività per l'impresa. Web publishing, nuovi stili di comunicazione, pubblicità, marketing e commercio elettronico sono le materie che caratterizzano l'ipercompetizione all'inizio del Duemila.
Il testo analizza i mezzi e le risorse per fare comunicazione in rete, per impostarvi campagne pubblicitarie e per costruire progetti di commercio elettronico, ricorrendo a una ricca esemplificazione tratta da casi pratici e aziendali, molti dei quali italiani. Questa nuova edizione, a neppure due anni dall'uscita della prima, è testimone dello sviluppo travolgente della New Economy; i necessari aggiornamenti, infatti, non riguardano tanto i puri dati quantitativi, quanto piuttosto i mutamenti tecnologici intervenuti, nonché l'affermazione di modelli imprenditoriali alternativi che sono causa ed effetto della sempre più ampia diffusione della rete e che incidono profondamente sul modo di fare marketing.
Indice:
1. Web marketing: alla ricerca del 'segment of one'
2. Internet: cenni storici e tecnologia di base
3. I modelli di business e il piano di marketing online
4. Pubblicità e marketing diretto: tecniche e ruoli in evoluzione
5. Oltre la pubblicità: gli strumenti promozionali su Internet
6. Gli editori ondine
7. Il commercio elettronico
8. Valutazione e misurazione del business ondine
9. Conclusioni
1? ed.- Casa Editrice Etas
a cura di: Giampiero Di Carlo
pubblicato il: 27/11/2014