La bellezza si vende e soprattutto fa vendere
ma non quella maschile
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Che la bellezza fisica sia un valore, che nei managers (uomini e donne) produce uno stipendio più elevato è già noto e confermato da ricerche, ma che possa considerarsi anche un prodotto potrebbe lasciare qualche perplessità.
Ma a sgomberare il dubbio ci ha pensato Gisele Bundchen. Le sue dichiarazioni dei redditi parlano chiaro: oltre 33 milioni di dollari di media annua nel periodo 2008/2011, 42 milioni nel 2013, 47 nel 2015 alla soglia dei 35 anni e del suo ritiro dalle passerelle.
La gestione della bellezza fisica ed il valore che l'immagine produce ha portato il colosso dell'intrattenimento Wme William Morris Endeavor ad investire qualche anno fa 2,2 miliardi di dollari per acquistare IMG allora leader globale nella gestione di modelle ed immagine di sportivi.
Insomma la bellezza si vende e soprattutto fa vendere.
a cura di: Giorgio Pisano
pubblicato il: 30/11/2017
la bellezza come prodotto, il valore della bellezza