Uno su mille ce la fa, ma stai sereno, non sei tu
Condividi questo articolo »

In questi ultimi 30 anni, milioni di persone, per dare una svolta allo loro vita hanno partecipato ai corsi motivazionali con l'illusione che scoprire il "segreto" di uomini e donne di successo (partiti da zero) potesse consentirgli di "duplicare il modello". D'altronde se ci è riuscito Leonardo del Vecchio, che è cresciuto in un orfanotrofio, perché non dovresti riuscirci anche tu?
La storia purtroppo ci ha raccontato un'altra verità. Alcuni modelli di eccellenza sono unici ed inimitabili e pertanto se prendi come riferimento delle "stelle planetarie" scoprirai che sono irraggiungibili se tu vivi nella terra.
In ogni caso ti sarà sufficiente guardarti intorno per scoprire che i modelli a cui poterti ispirare sono già vicino a te e per poterli raggiungere dovrai comunque usare le scale e salire tutti i gradini perché l'ascensore che ti porta direttamente all'ultimo piano è sempre fuori servizio.
a cura di: Giorgio Pisano
pubblicato il: 11/10/2017
Corsi di motivazione