Allieva Target School
Condividi quest a testimonianza »
Ho seguito un corso organizzato e tenuto da Giorgio Pisano motivata dall'interesse verso le tematiche emergenti.
Motivazioni queste sufficienti ad orientare chiunque è alla ricerca di una professionalità specifica.
Tuttavia, oggi con il senno di poi frequenterei il corso per motivi che vanno ben oltre le nozioni tecniche, che forse si possono apprendere frequentando anche altri corsi o magari leggendo dei libri di psicologia. Ciò che veramente fa la differenza sono le metodologie di insegnamento, che a dire il vero, inizialmente ho trovato un po' atipiche, ma penso che esse siano il reale valore aggiunto di questo corso, senza le quali questo rimarrebbe un semplice corso come tanti se ne fanno nella vita e che come tanti si dimenticano. Io posso affermare con certezza che non lo dimenticherò mai.
Ho imparato che tutti abbiamo gli strumenti necessari per raggiungere i nostri obiettivi; ho imparato a credere in me stessa e a non autolimitarmi; ho imparato a non dire: "io non ci riesco"; ho imparato a realizzare qualcosa a partire da ciò che si sa, che sembra sempre poco, ma che è sufficiente per raggiungere i nostri scopi; ho imparato a "fare ciò che so".
Ho avuto modo di riflettere su una frase che ho letto tempo fa in un libro ma che solo ora, dopo questa esperienza, sento di condividere appieno: "abbiamo il pennello, abbiamo la tavola dei colori, dipingiamo il nostro paradiso e entriamoci".
Ti ringrazio di cuore per aver contribuito a rendermi una persona migliore di quella che ero ieri. Grazie.
In considerazione della testimonianza di carattere estremamente "personale" Target School la pubblica mantenendo assolutamente riservato l'autore/trice del contributo fornitoci