La Testimonianza
Condividi quest a testimonianza »
Ho seguito il 4° Master breve di Comunicazione, Web-marketing ed E-commerce e ne sono rimasta affascinata.
Devo ammettere che mi ero iscritta al corso con un pizzico di scetticismo: non sapevo bene a cosa andavo incontro. Venendo da un corso di laurea come il mio (marketing e comunicazione d'azienda) mi sembrava quasi assurdo che con un master di due settimane, seppure intensive, si potessero insegnare le basi del marketing e del commercio. In realtà non avevo valutato la cosa più importante, il fattore Internet, la new-economy, la velocità del web, l'annullamento dello spazio e del tempo che questa grande invenzione è riuscita a creare.
La figura professionale del Web Marketing Manager, che il corso si proponeva di formare, non nasce da anni di studi (seppure alla base di ogni cultura personale) ma dalla capacità di crederci, credere in se stessi, capire chi si è e cosa si cerca, capire dove si vuole arrivare e cercare le vie migliori per raggiungere il risultato. Il corso, partendo dalla parte dedicata alla Comunicazione, ci ha dato le basi per capire noi stessi, per studiare la nostra personale mappa mentale in modo da essere in grado, poi, di relazionarci con il prossimo, essere in grado di controllarci per trasmettere realmente ciò che noi vogliamo. Per una come me che reagisce d'istinto e che non si è mai preoccupata troppo della propria comunicazione non-verbale, il corso è stato una vera chiave per scoprirmi, per imparare ad osservarmi ed impegnarmi per comunicare nel modo migliore. Abbiamo avuto modo di applicare le nozioni di web marketing nel corso delle esercitazioni pratiche, lavorando in gruppo e cercando di costruire in team un progetto valido e realistico e, devo ammettere, i risultati ci sono stati. Magari i nostri progetti saranno solo delle idee, magari non si realizzeranno mai, ma la possibilità di scambiarsi le opinioni, a volte in modo anche molto animato, la voglia di dare il meglio di noi e la soddisfazione di vedere un progetto ben fatto, esposto con convinzione, anche se con un immancabile imbarazzo davanti a tutta la classe, se non addirittura davanti all'obiettivo della telecamera, è un risultato che mai ci saremo aspettati. Ritengo che il corso sia valido non soltanto dal punto di vista didattico e professionale, ma soprattutto perché è basato sull'ottimismo, quell'ottimismo che quando ci si avventura nel mondo della new-economy, penso, non debba mai mancare!!!
In considerazione della testimonianza di carattere estremamente "personale" Target School la pubblica mantenendo assolutamente riservato l'autore/trice del contributo fornitoci
Corsi, Master, Formazione, Coaching, PNL, Sviluppo e Crescita Personale in Sardegna