Le Testimonianze
Condividi quest a testimonianza »
La ragione per la quale ho deciso di partecipare al seminario di "Public Speaking" è da attribuire alla volontà di fare un primo passo per affrontare la mia fobia di parlare in pubblico.
Mi piacciono le sfide, e quindi ho colto questa occasione per mettermi in gioco e vedere sino a che punto le mie difficoltà a parlare di fronte ad un gruppo di persone sconosciute mi avrebbe scosso o stimolato a reagire. L'esperienza si è rivelata "illuminante". La prova è stata meno difficile di quanto immaginassi, incoraggiato forse anche dal fatto che non ero il solo ad avere le medesime inibizioni. Ho appreso alcune tecniche ed errori diffusi del parlare in pubblico, grazie all'esperienza di Giorgio Pisano e del suo staff. La loro capacità di coinvolgimento e di stimolazione a partecipare attivamente a tutte le attività mi ha incitato a superare i miei timori iniziali, conferendomi, nel corso della giornata del seminario, una progressiva e crescente sicurezza nel parlare di fronte al gruppo.
Sono consapevole del fatto che l'esercizio e buone doti di autocontrollo sono le armi vincenti per raggiungere buoni livelli di comunicazione in pubblico. Mi auguro si presentino nuove occasioni in cui possa continuare questo percorso formativo e magari arrivare un giorno a poter parlare di fronte ad una platea senza che il mio volto assuma tutti i colori dell'arcobaleno. Un consiglio a tutti quelli che leggeranno queste poche righe: se vi capita l'occasione di poter frequentare un corso di Public Speaking, approfittatene!! Ricordatevi che nella "guerra della vita" siamo tutti guerrieri, ma alcuni conducono e altri seguono. A quale categoria volete appartenere? A voi la scelta e... buona fortuna!!
Corsi, Master, Formazione, Coaching, PNL, Sviluppo e Crescita Personale in Sardegna
In considerazione della testimonianza di carattere estremamente "personale" Target School la pubblica mantenendo assolutamente riservato l'autore/trice del contributo fornitoci