Mailing list





* campi obbligatori

Formazione Executive in ascesa

Chicago Booth School of Business

Condividi questo articolo »

Formazione Executive in ascesa

Questa Sezione pur essendo dedicata agli Imprenditori Sardi accoglie eccezionalmente lo straordinario contributo fornitoci da Luisa Maschio di Noir sur Blanc

L’Università di Chicago Booth School of Business registra un incremento del 28% delle iscrizioni ai corsi Executive nel Campus di Londra
Settembre 2010. Grazie al successo e alla crescita costante del programma Executive MBA in Europa, l'Università di Chicago Booth School of Business - la prima business school americana a aprire un campus in Europa - ha deciso di introdurre nuovi programmi di formazione continuata a Londra.
Sulla base del successo del nostro Executive MBA e le esperienze positive con alcune delle maggiori imprese europee, la Scuola ha deciso di fare un investimento importante investendo su ulteriori iniziative spiega Arnold Longboy, Managing Director della formazione Executive presso il campus di Londra

Nel 2009, in piena crisi economica, la Chicago Booth lanciò il suo primo programma di formazione intensiva a Londra, l’Accelerated Development Programme (ADP), della durata di 15 giorni, i cui partecipanti sono - a tutt’oggi - quasi interamente finanziati dalle rispettive imprese.

E' stato probabilmente il momento peggiore per lanciare il programma ADP, ma grazie al successo delle prime tre edizioni, le domande di iscrizione continuano ad aumentare, precisa Longboy.

L'aumento delle iscrizioni è un indicatore del fatto che ora le aziende sono in una posizione migliore per investire più risorse nella formazione continuata dei propri dipendenti, un chiaro segno della ripresa economica.
La scuola prevede dunque di estendere il range di servizi di formazione per le aziende. Recentemente, è stato ideato un programma di formazione executive su misura per una società di servizi finanziari internazionale, una banca regionale di grandi dimensioni e una società di revisione di levatura mondiale, tutte basate in Europa. Questi programmi, che coinvolgono centinaia di dirigenti, ruotano attorno all’insegnamento di discipline di largo interesse, come leadership strategica, sviluppo manageriale, customer service e organizational structure.
Le domande d’iscrizione al programma Executive MBA della Chicago Booth sono aumentare progressivamente dalla sua apertura nel 2005, nonostante la recessione.
Il successo dell’EMBA indica che il marchio “Chicago Booth” è sempre più forte. Ecco perché crediamo di poter fare ancora di più per la formazione executive qui a Londra. Ciò denota inoltre che i professionisti, manager e dirigenti, riconoscono ancora il valore della visione americana del business, conclude Longboy.

Press contact: Luisa Maschio at Noir sur Blanc
Phone : +33 141 43 73 20 / E-mail: lmaschio@noirsurblanc.com

A proposito dell’Università di Chicago Booth School of Business… L’Università di Chicago Booth School of Business é una delle più prestigiose business schools al mondo, costantemente presente nei primi 10 posti, e spesso fra I primi 5, delle classifiche mondiali. Il corpo docente della scuola include 6 premi Nobel e fra i suoi alumni si annoverano personalità di primo piano del panorama mondiale. L’approccio all’educazione manageriale della Chicago si distingue per fare leva sui fondamenti della conoscenza, per il suo rigore e l’applicazione pratica alle sfide del mondo del business. La scuola offre dei programmi MBA full-time e part-time, un programma PhD, dei programmi di formazione continuata e su misura nei campus di Chicago, Londra e Singapore. Al programma MBA full-time sono attualmente iscritti 1.100 allievi, 1.900 al programma part-time - di cui 90 nel campus di Londra – e 110 al Ph.D. La scuola conta un un network di oltre 39.000 Alumni. Tra i più noti: James A. Rasulo, Senior Executive Vice President e CFO della Walt Disney Company; Bart Becht, CEO, Reckitt Benckiser plc; Brady Dougan, CEO, Credit Suisse; e David Booth, fondatore e CEO di Dimensional Fund Advisors, in onore del quale la scuola è stata ribattezzata in novembre 2008 “University of Chicago Booth School of Business”. www.chicagogsb.edu

Se vuoi restare in contatto con noi puoi iscriverti alla NEWSLETTER di TARGET SCHOOL oppure unirti attraverso le pagine:
TARGET SCHOOL oppure
GIORGIO PISANO oppure
LINKEDIN oppure
Giorgio Pisano CANALE TISCALI SOCIAL NEWS oppure
CANALE YOUTUBE TARGET SCHOOL

a cura di: Luisa Maschio

pubblicato il: 08/12/2014

Luisa Maschio

Articoli correlati

Non ho tempo! Sarà vero?

28/12/2018

non ho tempo, manca di tempo, gestione del tempo, time management

Quali domande possono cambiare uno stato d'animo negativo?

05/10/2018

gestione degli stati d'animo negativi

Se il DUBBIO intacca la CERTEZZA chi vince e cosa succede?

02/03/2018

dubbio, certezza, indecisione

Target School

Via Turati 4/d- 4 PIANO - 09045 Quartu Sant'Elena
Tel (+39) 070 880074 - Fax
email: info@targetschool.it

Copyright ©2014. Tutti i diritti riservati. Credits Karalisweb