Logo Target School

Formatori on line

Il nostro formatore on line

Mailing list





* campi obbligatori

Prenota una sessione gratuita di Coaching

CHI GUIDA IL MIO AUTUBUS?

Questo titolo è stato per anni la metafora più utilizzata per spiegare il COACHING poiché la parola COACH ha origine dal termine coche che identificava un mezzo di trasporto trainato da cavalli e condotto da una guida: il cocchiere. Guidare se stessi può essere semplicissimo, ma spesso il coinvolgimento emotivo non ci consente di staccarci ed avere una visione sistemica dall’alto. Ci sentiamo molto spesso intrappolati con poche strade percorribili. Indubbiamente, alcune volte è così, ma, nella maggior parte dei casi le soluzioni sono tantissime. Individuarle significa accedere ad una parte più profonda di noi stessi. Possiamo certamente riuscirci da soli, oppure con il supporto di Professionisti. In funzione del nostro obiettivo specifico possiamo scegliere il migliore per noi. Anche l’Italia, da una decina di anni a questa parte mette a disposizione dei Coach Professionisti ICF ed alcuni di questi operano in Sardegna.

Il coaching che è oramai considerato il più potente strumento di sviluppo personale offre diverse opportunità in quanto è focalizzato esclusivamente nel trovare le soluzioni e nel raggiungere l’obiettivo del Cliente.

Ma che cosa posso realmente ottenere con il coaching?
- Imparare ad avere una visione chiara della vita che voglio;
- Ottenere gli strumenti per definire chiaramente gli obiettivi da raggiungere e quelli effettivamente raggiungibili;
- Imparare ad essere pienamente soddisfatto della vita che conduco;
- Avere una definizione chiara della mia MISSIONE nella vita attuale;
- Imparare a fare delle scelte;
- Imparare a gestire produttivamente le proprie emozioni ed i propri sentimenti;
- Imparare a misurare e migliorare il proprio “benessere”;
- Imparare a “raggiungere effettivamente” gli obiettivi prefissati;
- Avere dei “metodi” e degli “strumenti” da poter utilizzare “per sempre” in maniera autonoma;
- Imparare a “definire” i propri valori e creare un processo di “allineamento” ottimale;
- Imparare ad avere una visione “positiva” della vita;
- Imparare a gestire consapevolmente la propria vita e non essere in “balia” degli eventi;

Il coaching è uno dei più efficaci strumenti che aiuta le persone a definire e raggiungere i propri obiettivi. Il Coach, pertanto, partendo dallo stato presente del cliente, lavora per aiutarlo a capire quali sono le strategie ed aiutarlo ad interiorizzarle affinché, autonomamente, raggiunga lo stato desiderato nel futuro.

Il coaching viene applicato con successo ad una vasta gamma di campi e pertanto ne esistono varie tipologie.

Il Learning coaching mira alla gestione ottimale dei processi di apprendimento e studio sia individuali che organizzativi, permettendo a chiunque abbia necessità di imparare, di raggiungere i propri obiettivi più velocemente e con maggior soddisfazione.

Il Career Coaching si concentra sulla sfera lavorativa al fine di supportare la persona durante un percorso di crescita e guidarla nel definire un proprio progetto professionale. Il Career Coaching è destinato a soggetti che hanno da poco intrapreso una carriera professionale, che vogliono cambiare attività o che si affacciano per la prima volta sul mercato del lavoro.

Il Life Coaching conosciuto anche come Personal Coaching, è uno strumento utile a chiunque voglia apportare dei cambiamenti in una o più aree specifiche della propria vita o alla sua qualità.

Il Business coaching è il mezzo più adatto a migliorare le performance professionali proprie o della propria organizzazione. Viene in genere richiesto da imprenditori di piccole-medie imprese, liberi professionisti, manager o dirigenti d’azienda.

Lo Sport Coaching, infine si occupa di “installare” o gestire tutte le qualità della “mentalità vincente” necessarie nell’ambito dello sport di alto

Se sei interessato a sperimentare una Sessione Gratuita di Coaching con un Professionista puoi mandare una email all’indirizzo direzione@targetschool.it oppure visitare il sito dedicato al Coaching www.giorgiopisano.it 

Se vuoi conoscere meglio l’offerta formativa di Target School puoi vedere una presentazione video su YOUTUBE alla pagina https://www.youtube.com/watch?v=Xf33bIRKwh8 mentre alla pagina VIDEO COACHING IN PILLOLE puoi trovare alcuni video tratti dal SEMINARIO SUL COACHING

In alternativa puoi restare in contatto con me attraverso le pagine:
TARGET SCHOOL oppure
GIORGIO PISANO oppure
LINKEDIN oppure
Giorgio Pisano CANALE TISCALI SOCIAL NEWS oppure
CANALE YOUTUBE TARGET SCHOOL
oppure puoi vedere alcune immagini video dell’EVENTO sul Coaching alla pagina: SEMINARIO COACHING

Target School

Via Turati 4/d- 4 PIANO - 09045 Quartu Sant'Elena
Tel (+39) 070 880074 - Fax
email: info@targetschool.it

Copyright ©2014. Tutti i diritti riservati. Credits Karalisweb