Mailing list





* campi obbligatori

Il Coaching In Sardegna: Perché avere una coach

Cosa posso ottenere

Condividi questo articolo »

Il Coaching In Sardegna: Perché avere una coach

Il coaching è considerato un potente strumento che aiuta le persone a definire, stabilire e raggiungere i propri obiettivi. Il Coach, pertanto, partendo dallo stato presente del cliente, lavora per aiutarlo a capire quali sono le strategie ed aiutarlo ad interiorizzarle affinché, autonomamente, raggiunga lo stato desiderato nel futuro.
A questo punto il cliente potrebbe chiedere: "Ma perché devo affidarmi ad un Coach se poi gli obiettivi li devo raggiungerli comunque da solo"?
Spessissimo succede che il cliente, nonostante il suo massimo impegno, non raggiunga gli obiettivi personali, relazionali, lavorativi che desidera ed i motivi possono essere tanti, ma, nella stragrande maggioranza dei casi la causa è da ricercarsi nella identificazione e definizione poco efficace dell'obiettivo che vogliamo raggiungere.
Quindi se io ad esempio voglio trovare lavoro o cambiarlo, ma non so esattamente che tipo di lavoro voglio, è praticamente impossibile trovarlo. La stragrande maggioranza delle persone sa cosa non vuole, e molto spesso finisce proprio in quella direzione.
Le domande pertanto sono più importanti delle risposte, o meglio ancora, formulare le domande giuste aiuta a trovare le risposte più efficaci. Chi opera nel mondo delle vendita sa che CHI DOMANDA GUIDA.
Il nostro cervello è in grado di darci qualunque risorsa di cui abbiamo bisogno o sa come procurarcela, purché abbiamo la capacità di fargli le domande giuste.
Allora, ancora una volta, un cliente potrebbe chiedersi: ma perché mi devo affidare ad un Coach se si tratta soltanto di scegliere le domande giuste che mi devo fare per ottenere ciò che voglio?
La risposta è molto semplice: se ogni persona avesse la capacità autonoma di farsi le domande giuste, otterrebbe certamente ciò che desidera, ma se non ci è riuscita per 10, 20, 30, 40 anni, perché ci dovrebbe riuscire semplicemente leggendo un articolo o magari un libro?
In questi ultimi 15 anni ho incontrato migliaia di persone che avevano comprato (e, qualche volta letto anche oltre il secondo capitolo) i migliori libri di Sviluppo Personale, ma non ne ho mai trovato una che avesse cambiato la propria vita grazie alla lettura del libro.
Prendendo in prestito una metafora di un altro Coach possiamo dire che è più facile uscire da un labirinto se lo si guarda dall'alto, piuttosto che restandoci dentro. Il Coach essendo completamente dissociato dai nostri problemi e dai nostri obiettivi ci aiuta ad avere una visione dell'insieme che ci aiuta ad intraprendere il percorso attraverso le scelte più giuste.
Il coach ci aiuta a vedere il labirinto dall'esterno, ci fa analizzare i percorsi possibili, valutare le conseguenze ad esse associate, scegliere la strada più giusta per noi.
Una persona che ci aiuta ad utilizzare le potenzialità che già abbiamo dentro.
Ed allora perché non provare visto che la prima sessione di Coaching viene offerta dai migliori Coach a titolo gratuito e dimostrativo e soltanto allora potrai decidere se fa per te?
Se sei interessato a sperimentare una Sessione Gratuita di Coaching manda una email all'indirizzo direzione@targetschool.it

Corsi, Master, Formazione, Coaching, PNL, Sviluppo e Crescita Personale in Sardegna

a cura di: Giorgio Pisano

pubblicato il: 26/11/2014

Coaching Cagliari, Sardegna

Clicca qui per acquistare il libro

Articoli correlati

Mental Coaching. Se l'avversario interno è più forte di quello esterno

27/11/2014

Orlando Pizzolato, convinzioni limitanti, mental coaching

COACHING SARDEGNA. Vittoria o sconfitta?

27/11/2014

Mental Coaching, Sport Coaching, giorgio pisano, mental training

L'allenamento mentale per i campioni dello sport

27/11/2014

Mental Coaching, Sport Coaching, mental training

Target School

Via Turati 4/d- 4 PIANO - 09045 Quartu Sant'Elena
Tel (+39) 070 880074 - Fax
email: info@targetschool.it

Copyright ©2014. Tutti i diritti riservati. Credits Karalisweb