Mailing list





* campi obbligatori

Il Sesto Senso è quella facoltà della mente ...


Condividi questo articolo »

Il Sesto Senso è quella facoltà della mente ...

"Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti" (Aristotele)

Il Sesto Senso è quella facoltà della mente che può essere paragonata all'immaginazione creativa; può essere riferita anche ad una stazione ricevente attraverso la quale le idee interiori, le motivazioni profonde, i piani ed i pensieri creativi arrivano nella mente come un lampo, all'improvviso.
Talvolta questi lampi possono essere definiti "ispirazione".
E' difficile descrivere il sesto senso, ma quando si manifesta abbiamo la certezza di aver trovato il perno di noi stessi.
Attraverso esso è possibile anche prevedere certi avvenimenti che potrebbero capitarci e magari danneggiarci, e quindi darci il tempo per evitarli.
Si può dire che, sia pur in misura diversa, la maggior parte delle persone hanno provato questo sesto senso, hanno percepito cioè delle sensazioni di cui si ignorava l'origine ma che erano tuttavia ben chiare nel nostro intimo.
Molte persone hanno seguito questo istinto, costatando poi di aver evitato un pericolo, o di non aver preso quella decisione che, se presa, pur essendo perfettamente accettabile sul piano della logica, avrebbe causato un fallimento.
Il sesto senso, infatti, trascende la logica, esso manda dei messaggi al nostro conscio con molta chiarezza e quando non lo ascoltiamo capita di dover poi dire "me la sentivo".
Alcuni sono convinti che da qualche parte, nella struttura del cervello, esiste un organo che riceve certe vibrazioni, la scienza non l'ha ancora scoperto, ma ciò non è importante, rimane il fatto che gli esseri umani possono ricevere determinate conoscenze attraverso sensazioni che non passano dai nostri sensi fisici.
Tali conoscenze, in generale, vengono meglio percepite quando la mente è sotto l'influenza di una stimolazione emotiva.
Il fatto stesso che siamo consapevoli dell'esistenza del sesto senso, ci permette di percepirlo meglio e di usarlo a nostro vantaggio.
Un metodo ormai largamente sperimentato per stimolare il nostro sesto senso è quello di rilassare completamente e totalmente il nostro corpo e immaginare mentalmente una scena piacevole della natura, questa tecnica, crea le condizioni adatte per la percezione dei messaggi trasmessi dal sesto senso.
Dobbiamo stare molto attenti ad ogni sensazione che proviamo, soprattutto se ci capita di percepire cose che a prima vista non ci sembrano tanto attinenti al tema che stiamo affrontando in quel momento.
In effetti potrebbe trattarsi di uno di quei lampi di cui abbiamo parlato prima e, se lo analizziamo bene, potremmo ricavarne indicazioni molto valide.
Dobbiamo impadronirci del metodo che ci permette di sentire e analizzare quello che ci viene trasmesso da sesto senso.
Sta a noi e solo a noi, assumerci la responsabilità di guidare la nostra vita, decidere se sarà una avventura entusiasmante o se sarà solo un transito insignificante.

Articolo curato da Sonia Angioi

Se vuoi restare in contatto con noi puoi iscriverti alla NEWSLETTER di TARGET SCHOOL oppure unirti attraverso le pagine:
TARGET SCHOOL oppure
GIORGIO PISANO oppure
LINKEDIN oppure
Giorgio Pisano CANALE TISCALI SOCIAL NEWS oppure
CANALE YOUTUBE TARGET SCHOOL


a cura di: Sonia Angioi

pubblicato il: 27/11/2014

ispirazione, immaginazione creativa

Clicca qui per acquistare il libro

Articoli correlati

Mission Ok, Valori Ok, Obiettivi Ok, Strategia Ok, Azioni Ok.

04/02/2018

Mission, Valori, Obiettivi, Strategie, Azioni

Perseguire OBIETTIVI non allineati con i propri VALORI è come ..

20/01/2018

Obiettivi, Valori, Allieneamento Valori Obiettivi

Quando troppa innovazione stroppia

29/11/2017

troppa innovazione

Target School

Via Turati 4/d- 4 PIANO - 09045 Quartu Sant'Elena
Tel (+39) 070 880074 - Fax
email: info@targetschool.it

Copyright ©2014. Tutti i diritti riservati. Credits Karalisweb