Mailing list





* campi obbligatori

La forza del Pensiero Positivo

Avere degli obiettivi

Condividi questo articolo »

La forza del Pensiero Positivo

Ci sono due cose alle quali mirare nella vita : in primo luogo, ottenere ciò che volete; e poi, goderne" Logan Pearsall Smith

Porsi degli obiettivi è la base di ogni successo nella vita.
Se vogliamo scoprire le illimitate risorse che abbiamo dentro di noi, dobbiamo andare alla ricerca di uno scopo abbastanza grande da sfidarci a oltrepassare i nostri limiti e a scoprire il nostro vero potenziale.
Naturalmente non bisogna solo "interessarsi" a ottenere l'obiettivo, bisogna "impegnarsi" a raggiungerlo. Ciò comporta una dose elevata di ostinazione e determinazione, poiché sono questi i comuni denominatori che separano coloro che vivono realizzando i propri sogni da coloro che vivono nell'eterno rimpianto.
Le persone si perdono d'animo soltanto quando credono di non essere all'altezza della situazione. In questo caso la realtà non svolge un ruolo decisivo, ma è la valutazione di sé il fattore essenziale, che nasce dalla convinzione di non poter in nessun modo raggiungere la meta. La diretta conseguenza è l'incapacità di agire. Dobbiamo capire che l'incapacità è una convinzione che si apprende, non è mai una realtà ineluttabile; è un modello interiore che ci siamo creati nella nostra mente e che possiamo cancellare quando vogliamo.
Come? Credendo in noi stessi, nelle nostre capacità e potenzialità, ma, soprattutto imparando a rischiare.
Troppo spesso le persone non cominciano nemmeno a perseguire un obiettivo solo per paura di non riuscirci, o si arrendono se non ottengono subito dei risultati.

La più grande dote che hanno i campioni è l'incredibile tenacia e voglia di vincere, caratteristiche che li portano dritti alla meta.
Risvegliamo il campione che c'è in noi, puntiamo il nostro obiettivo, e centriamolo con tutte le frecce di cui dispone il nostro arco!

Articolo curato da Sonia Angioi

Se vuoi restare in contatto con noi puoi iscriverti alla NEWSLETTER di TARGET SCHOOL oppure unirti attraverso le pagine:
TARGET SCHOOL oppure
GIORGIO PISANO oppure
LINKEDIN oppure
Giorgio Pisano CANALE TISCALI SOCIAL NEWS oppure
CANALE YOUTUBE TARGET SCHOOL


a cura di: Sonia Angioi

pubblicato il: 27/11/2014

Obiettivi Personali, scopo nella vita, imparare a rischiare

Articoli correlati

Mission Ok, Valori Ok, Obiettivi Ok, Strategia Ok, Azioni Ok.

04/02/2018

Mission, Valori, Obiettivi, Strategie, Azioni

Perseguire OBIETTIVI non allineati con i propri VALORI è come ..

20/01/2018

Obiettivi, Valori, Allieneamento Valori Obiettivi

Quando troppa innovazione stroppia

29/11/2017

troppa innovazione

Target School

Via Turati 4/d- 4 PIANO - 09045 Quartu Sant'Elena
Tel (+39) 070 880074 - Fax
email: info@targetschool.it

Copyright ©2014. Tutti i diritti riservati. Credits Karalisweb