Mailing list





* campi obbligatori

Risorse Gratuite per la Formazione

Unisciti al nostro gruppo su Facebook

Condividi questo articolo »

Risorse Gratuite per la Formazione

So che ogni giorno siamo "invasi" da decine di messaggi e persone che richiedono la nostra attenzione. Leggere questa informazione ti impegnerà 5 minuti e potrai farlo quando desideri. Mi piacerebbe che tu facessi parte di un progetto il cui impegno richiesto in termini di tempo può essere quantificato in 5 minuti al mese. Si, non più di 5 minuti al mese.
Con il 2012 anche TARGET SCHOOL sbarca su Facebook, sotto forma di gruppo, aperto a quanti vorranno contribuire con la loro positività.
La presenza su Facebook si affianca a www.targetschool.it ma con l'obiettivo di fornire RISORSE GRATUITE per la formazione personale ed aziendale.
Il progetto è semplicissimo e si fonda sulla forza del gruppo di persone che lo alimentano, e lo alimenteranno, ognuna delle quali è protagonista nella stessa identica misura.
Il punto di partenza sarà costituito dall'adesione gratuita al Gruppo Target School su Facebook. Una volta digitata ad aperta la pagina ti sarà sufficiente RICHIEDERE L'ISCRIZIONE AL GRUPPO (in alto, colonna di destra). Nell'arco di 24/48 ore la tua richiesta verrà accolta ed abilitata.
Il gruppo di partenza sarà composto inizialmente soltanto da 30/35 persone che sono accomunate da un approccio positivo nei confronti della vita, da una atteggiamento empatico e costantemente impegnate in una crescita personale. La loro energia positiva è contagiosa ed hanno il grande potere di migliorare gli stati d'animo delle persone che incontrano.
Se ti riconosci in queste caratteristiche, ti anticipo fin d'ora che il tuo contributo è indispensabile per dare anima e sostanza a questo progetto.
Il Gruppo Target School su Facebook sarà un grande contenitore di pillole di riflessione che verrà alimentato da ognuno di noi; in questo senso credo che siano sufficienti 5 minuti (una sola volta all'anno).
Essendo parte integrante del gruppo potrai condividere con noi una frase che ti ha ispirato, un aforisma, un aneddoto, una storia, una piccola sequenza di un film, un video motivante, un pensiero positivo. (l'ideale sarebbe una qualunque contributo che possa essere letto o visionato da ognuno in 5 minuti e che non abbia connotazioni ideologiche, politiche e religiose).
Nel momento in cui il gruppo avrà superato le 300 adesioni, il singolo contribuito di ognuno di noi farà in modo che a beneficiarne siano centinaia di persone e, soprattutto, l'aspetto più importante, sarà quello di fare da contraltare al 90% di notizie negative che giornalmente i media televisivi e giornalistici ci rifilano.
Come dicevo prima inserire all'interno del nostro gruppo un qualunque contribuito come quelli suindicati, richiederà 5 minuti una tantum, una sola volta all'anno, ma ci consentirà di fruire di una piccola riflessione tutti i giorni. Per raggiungere e superare le 300 persone sarà sufficiente che ognuno di noi, una volta al mese, dedichi non più 5 minuti del proprio tempo per pensare ai propri contatti ? amici ed invitare qualcuno di loro ad aderire ed alimentare il nostro gruppo. Sono certo che conoscerai tantissime persone che come te sono alimentate da uno spirito ed atteggiamento positivo nei confronti della vita.

Che cosa potrai ottenere se deciderai di aderire ed offrirci 5 minuti al mese del tuo tempo?
1) Ovviamente potrai ricevere uno spunto di riflessione giornaliero, che, alternativamente, ognuno di noi, inserirà all'interno del gruppo;
2) Una volta ogni 3 mesi potremo organizzare un meeting reale al fine di favorire una maggiore integrazione e senso di appartenenza fra i membri del gruppo;
3) Potrai partecipare, se e quando vorrai, ad un calendario di eventi completamente GRATUITI, della durata di 3 ore, (uno al mese) sui principali temi della formazione personale ed aziendale; A titolo indicativo riporto quelli già pianificati:
a) La comunicazione nella gestione delle relazioni personali e professionali;
b) Il coaching come strumento di allenamento personale; (in occasione della Coaching Week organizzata da ICF Sardegna)
c) La motivazione e l'automotivazione;
d) La Programmazione Neuro Linguistica;
e) L'arte della Persuasione;
f) Il Self Marketing;
g) La Gestione dello stress;
h) Problem solving e processi decisionali;
i) Team Building;
j) L'outdoor training;
k) Public Speaking;
l) La leadership;
4) ed inoltre, se lo desideri, potrai partecipare, sempre gratuitamente, ad incontri tematici più specifici, nell'area della crescita personale, che vengono organizzati una volta al mese dalla Community reale di Target School.

Nell'auspicio che tu possa apprezzare lo spirito e l'utilità di questa iniziativa, mi piacerebbe che tu ne facessi parte. Per aderire ti sarà sufficiente digitare la pagina di Gruppo Target School su Facebook e RICHIEDERE L'ISCRIZIONE AL GRUPPO (in alto, colonna di destra). Nell'arco di 24/48 ore la tua richiesta verrà accolta ed abilitata.
Non appena saremo in 30/35, (risultato che verrà raggiunto auspicabilmente entro il 31.01/2012) inizieremo ad inserire i nostri contributi e spunti di riflessione a partire dal 01.01.2012.
Grazie per l'attenzione nell'aver letto questa informazione e spero che tu possa farne parte.
Giorgio Pisano

a cura di: Giorgio Pisano

pubblicato il: 27/11/2014

Gruppo Target School su Facebook

Clicca qui per acquistare il libro

Articoli correlati

Una persona senza valori è come ....

20/01/2018

valori, assenza di valori

Il mio regalo per te

24/12/2017

Regalo di natale

Target School

Via Turati 4/d- 4 PIANO - 09045 Quartu Sant'Elena
Tel (+39) 070 880074 - Fax
email: info@targetschool.it

Copyright ©2014. Tutti i diritti riservati. Credits Karalisweb