Mailing list





* campi obbligatori

L'arroganza. Comportamenti autodistruttivi di aziende di successo


Condividi questo articolo »

L'arroganza. Comportamenti autodistruttivi di aziende di successo

L’ARROGANZA

Al secondo posto fra i comportamenti autodistruttivi che hanno portato aziende di successo a fallire c’è l’arroganza.

Si manifesta con lo sfoggio di presunzione, vanità, superbia  e disprezzo; E’ come se una persona amasse troppo il suono della propria voce, per ascoltare quella degli altri. I risultati eccezionali del passato deformano la percezione del presente, dando luogo a: Incapacità di ascolto; Ostentazione del successo; Ricerca dell’approvazione; (Si favorisce chi conferma il nostro punto di vista e si respinge chi si dimostra critico) .

Jagdish N. Shet “I vizi capitali delle imprese

a cura di: Giorgio Pisano

pubblicato il: 07/10/2017

Arroganza

Clicca qui per acquistare il libro

Articoli correlati

Se pensi di aver del talento per la gestione aziendale, cambia paese.

13/11/2017

meritocrazia, manager all'estero, opportunità all'estero

Non c'è problema! O forse si. E quello sei tu

06/11/2017

modi di dire inadeguati, linguaggio generativo

Saranno gli algoritmi a decidere chi assumere?

02/11/2017

selezioni del personale, colloqui di lavori

Target School

Via Turati 4/d- 4 PIANO - 09045 Quartu Sant'Elena
Tel (+39) 070 880074 - Fax
email: info@targetschool.it

Copyright ©2014. Tutti i diritti riservati. Credits Karalisweb