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Fondiaria-Sai. Consulenza Strategica del cliente

31/12/2013

Fondiaria-Sai. Consulenza Strategica del cliente Nel corso dell'intero 2013 mi sono occupato di una Attività diretta di Consulenza per il Gruppo FONDIARIA-SAI. Divisione Fondiaria di Quartu Sant'Elena. L'attività ha avuto una durata di 350 ore all'interno della quale mi sono occupato di: Gestione strategica del cliente; Customar Care Dalla Customer satisfaction alla Customer Experience;Risk Management; Cross Selling ed Up Selling sia per il target business che consumer
Corso ORIENTAMENTO ED ASSESSMENT Cagliari

30/12/2013

ORIENTAMENTO ED ASSESSMENT

Corso ORIENTAMENTO ED ASSESSMENT Cagliari Nel mese di Dicembre 2013 ho tenuto per IERFOP un corso di 12 ore sull'ORIENTAMENTO ALLA FIGURA PROFESSIONALE. L'evento si è tenuto a Cagliari a favore di 18 partecipanti. In quella circostanza mi sono occupato dei seguenti temi: Riflessioni sul concetto di consapevolezza; Distinzione fra Conoscenze e Capacità; Presa di consapevolezza sulla capacità e competenze possedute utili alla figura professionale oggetto del corso; Individuazione delle competenze chiave relativamente alla figura professionale; Assessment dei propri punti di forza e di debolezza
NLP Practitioner. Master 1 Livello PNL Sardegna

15/12/2013

Master 1 Livello Programmazione Neuro Linguistica. Sardegna

NLP Practitioner. Master 1 Livello PNL Sardegna Fra il 28 settembre ed il 15 Dicembre ho tenuto il Master di Primo Livello in Programmazione Neuro Linguistica ? NLP Practitioner. L'evento, della durata complessiva di 80 ore (oltre a 16 di Gruppi di Pratica) si è tenuto a Cagliari a favore di 15 partecipanti. In quella circostanza mi sono occupato dei seguenti temi: Principi-base e origini della P.N.L. I tre presupposti della Comunicazione: I tre livelli della Comunicazione nel modello P.N.L.: I sistemi Rappresentazionali (VAK): ? Il sistema Visivo; ? Il sistema Auditivo; ? Il sistema Cinestesico; ? Il sistema Rappresentazionale Preferenziale; ? Individuazione del sistema Rappresentazionale Primario; ? I segnali Oculari d'accesso (LEM); ? Il sistema Guida. Le tecniche di Applicazione: ? La Sovrapposizione; ? Il Ricalco: le tecniche di Calibrazione; ? Il Ricalco Verbale e la Guida; ? Il Ricalco Extraverbale (o Rispecchiamento o Mirroring;) ? Le Sottomodalità. Il Metamodello: ? Le Generalizzazioni; ? Le Cancellazioni; ? Le Distorsioni; ? Le domande di Metamodello; ? Esplorazione del Metamodello. Credenze, Valori e Criteri. I Metaprogrammi. Le Linee del Tempo (Time Lines). Principi di Linguaggio Induttivo Ericksoniano.
IERFOP. Corso di Telemarketing e Teleselling Sardegna

03/12/2013

Corso sul Telemarketing e Teleselling

IERFOP. Corso di Telemarketing e Teleselling Sardegna Fra il 12 giugno ed il 3 dicembre 2013 ho tenuto per Ierfop un Corso sul Telemarketing e Teleselling della durata complessiva di 120 ore. L'evento si è tenuto nella sede di Cagliari a favore di 12 partecipanti. In quella circostanza mi sono occupato dei seguenti temi: Individuazione dei limiti inconsci sulla professione del Telemarketer; ; Individuazione delle convinzioni limitanti; Tecniche per ristrutturare le convinzioni limitanti. Analisi degli ambiti operativi del Telemarketing: Gli elementi individuali che influenzano la comunicazione telefonica. Stile, Atteggiamento, Voce, Capacità di ascolto, Empatia, Confidenzialità ? SCRIPT per ottenere un appuntamento per la rete vendita I principi di Customer Satisfation SCRIPT di Customer Care SCRIPT di Cross Selling SCRIPT di Teleselling Il glossario del telemarketing - Codice deontologico - Codice di autodisciplina del telemarketing ? Trasparenza - Principi etici - Norme di comportamento - Registro delle Opposizioni ? la Comunicazione Commerciale Distinzione dei 4 cicli della vendita: Prevendita ? Contatto - Post vendita - Sviluppo La distinzione dei 9 passaggi nella fase del contatto; L'individuazione del linguaggio negativo del venditore da ristrutturare;

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