
Fra il 12 giugno ed il 3 dicembre 2013 ho tenuto per Ierfop un Corso sul Telemarketing e Teleselling della durata complessiva di 120 ore. L'evento si è tenuto nella sede di Cagliari a favore di 12 partecipanti. In quella circostanza mi sono occupato dei seguenti temi: Individuazione dei limiti inconsci sulla professione del Telemarketer; ; Individuazione delle convinzioni limitanti; Tecniche per ristrutturare le convinzioni limitanti. Analisi degli ambiti operativi del Telemarketing: Gli elementi individuali che influenzano la comunicazione telefonica. Stile, Atteggiamento, Voce, Capacità di ascolto, Empatia, Confidenzialità ? SCRIPT per ottenere un appuntamento per la rete vendita I principi di Customer Satisfation SCRIPT di Customer Care SCRIPT di Cross Selling SCRIPT di Teleselling Il glossario del telemarketing - Codice deontologico - Codice di autodisciplina del telemarketing ? Trasparenza - Principi etici - Norme di comportamento - Registro delle Opposizioni ? la Comunicazione Commerciale Distinzione dei 4 cicli della vendita: Prevendita ? Contatto - Post vendita - Sviluppo La distinzione dei 9 passaggi nella fase del contatto; L'individuazione del linguaggio negativo del venditore da ristrutturare;