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Seminario Leadership Open Campus Tiscali

15/03/2016

Seminario Leadership Cagliari

Seminario Leadership Open Campus Tiscali In data 15 marzo 2016 sono intervenuto al Seminario sulla Leadership che si è tenuto all’Open Campus di Tiscali alla presenza di 101 partecipanti. Mi sono occupatodi Leadership: quale punto di incontro tra visione e concretezza; Test sulla Leadership situazionale per l’individuazione del proprio stile prevalente, 
Workshop: Formatori e Consulenti del Lavoro Sassari

12/03/2016

Workshop Consulenti del Lavoro Sassari

Workshop: Formatori e Consulenti del Lavoro Sassari In data 12 marzo 2016 sono intervenuto a Sassari  al Workshop organizzato dall’Ordine dei CdL di Sassari ed approvato dal Consiglio Nazionale. L’evento si è tenuto a favore di 40 Consulenti del Lavoro. Mi sono occupato personalmente del tema Co-Creazione di Valore (Strategia di Marketing e Management). Inoltre durante il workshop sono stati affrontati i seguenti temi: Analisi del clima e gestione dei conflitti - Valutazione delle Performance (Key Performance Indicators)-  Le strategie motivazionali dei collaboratori -  CRM al Servizio delle Aziende - Analisi e Riorganizzazione dei Processi - Il Coaching per i professionisti  - L'organizzazione per processi   
Corso di Comunicazione Aziendale e Negoziale Cagliari

26/02/2016

Comunicazione Aziendale e Negoziale Cagliari

Corso di Comunicazione Aziendale e Negoziale Cagliari In data 26/27 Febbraio 2016 ho tenuto a Cagliari un Corso di 16 ore a favore di 10 partecipanti. Mi sono occupato nello specifico di: Misurazione dell’efficacia comunicativa; Cosa comunichiamo all’interno e all’esterno dell’azienda; Analisi del clima per una prevenzione e/o gestione del conflitto; Analisi sull’abilità dei tre livelli comunicativi: verbale, non verbale e paraverbale; Analisi sull’abilità della comunicazione multisensoriale: V-A-K; Analisi sull’estrazione e ricalco dei principali metaprogrammi decisionali; 
GESTIONE DEL CLIENTE – Dalla CUSTOMER SATISFACTION alla CUSTOMER EXPERIENC

05/02/2016

Corso Gestione del Cliente Cagliari

GESTIONE DEL CLIENTE –  Dalla CUSTOMER SATISFACTION alla CUSTOMER EXPERIENC In data 5 e 6 febbraio 2016 ho gestito a Cagliari un Corso di 16 ore a favore di 15 partecipanti. Mi sono occupato nello specifico di: Individuazione e definizione delle motivazioni che hanno spinto il cliente a scegliere la nostra azienda; Tecniche di ascolto attivo per capire i bisogni del cliente e anticiparne le future necessità;  Tecniche e strumenti per il presidio del cliente; Implementazione e/o miglioramento di un sistema di CRM - customer relationship management; La gestione mirata delle diverse tipologie di clienti per livello di importanza; Sistemi di retention ed analisi del livello di soddisfazione della propria clientela; Elaborazione e interpretazione dei dati rilevati; Azioni correttive e di recupero del Cliente; Dalla Customer satisfaction alla Customer Experience; Dalla Customer Experience alle referenze attive; 

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